Torta di crepes dalla Prova del Cuoco

Torta crepes Prova  Cuoco

Giusto qualche tempo fa, mentre guardavo la Prova del Cuoco, sono rimasta folgorata dalla ricetta della torta di crepes. Si tratta di una vera e propria bomba calorica, ma mi sono detta che avrei dovuto prepararla almeno una volta, e quale migliore occasione che il pranzo della domenica per fare un pieno di calorie simile? Ecco quindi che l’ho proposta al termine del pasto e nonostante fossero tutti strapieni, hanno gradito, facendo addirittura il bis.

Il dolce in questione non è altro che una torretta di crepes intervallate da goduriosi strati di nutella e coperti infine da un’abbondante colata di cioccolato al latte fuso, ma non finisce quì, a completare questo dessert già super goloso di suo, una spolverata di pistacchi tritati e qualche ciuffo di panna montata, giusto per non farsi mancare niente. Inutile dire che la torta di crepes sia ideale per i bambini, in alternativa alle solite crepes alla nutella. Nel caso in cui non vi piaccia la cioccolata (come è possibile?!) potete utilizzare della crema pasticcera o della marmellata a scelta, e completare il tutto con delle meringhe sbriciolate in superficie.

Altre ricette dolci dalla trasmissione? Provate la torta al caffè di Palma d’Onofrio, la torta di mandorle, ideale a colazione, e la crostata di pasta frolla, cioccolato e pere.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento