Finger Food Factory, la nuova trasmissione in arrivo su Real Time

di Ishtar 1

A partire dal 14 ottobre prossimo una nuova trasmissione televisiva di cucina allieterà l’ora del pranzo. E’ in arrivo Finger Food Factory, programma avente come protagonista una categoria di preparazioni: i finger food. Lo chef Sebastiano Rovida ci delizierà con una serie di proposte partendo ogni puntata da un ingrediente specifico e costruendo un’intera serie di sfizioserie. Preparare i finger food può essere considerata un’arte; si tratta di piccole preparazioni che risultano originali ed allettanti, mini sculture da portare in tavola, che a volte mirano alla perfezione geometrica, per stupire gli ospiti.

Durante Finger Food Factory lo chef proporrà una serie di finger food di diverso tipo, da quelli più tradizionali a quelli innovativi, accattivanti, per tutti i gusti e tutte le occasioni. Il tutto spiegando ai telespettatori le varie fasi dell’esecuzione, in maniera dettagliata ed impeccabile così che tutti possano riuscire nell’intento non riscontrando difficoltà di sorta. Senza dimenticare la fase dell’impiattamento, altrettanto indispensabile alla buona riuscita di una cena perchè, come ben sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte. Attendiamo in trepidante attesa dunque questa nuova trasmissione a sfondo culinario che preannuncia grandi sorprese e si rivelerà di certo utile nel garantire idee e spunti relativi ad una parte molto importante di ogni pasto che si rispetti, ovvero l’aperitivo.

Diversi e variegati sono i finger food, possono essere costituiti da bignè salati, da palline di formaggio, da frittelle, da pizzette, dai classici paninetti farciti e dalle intramontabili bruschette e crostini; ideali da inserire all’interno di una cena formale o in buffet di diverso tipo, uno tira l’altro.

A mettere alla prova l’abile chef, alla fine di ogni puntata, un piccolo ed intraprendente bimbo Leonida, ovvero Leo Lovati chiederà al cuoco di preparare per lui un finger food a base di un ingrediente che proprio non riesce a mandare giù. Riuscirà nell’impresa? L’appuntamento con Finger Food Factory è dal 14 ottobre alle 13 dal lunedi al venerdi con un’anteprima imperdibile il 12 e 13 ottobre.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Storie di gente comune in arrivo su “Sconosciuti”, nuovo programma Rai http://youtu.be/pjjE7PpX-M0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>