Ricette Cotto e Mangiato, gli hamburger tutto dentro

ricette cotto mangiato hamburger tutto dentro

La domenica è bella, ma certe volte è proprio faticosa! Così vorrei che questo lunedì fosse un po’ meno tragico del solito e per evitare di arrivare a stasera stremata e senza forze, il mio pranzo di oggi sarà composto di un semplice secondo piatto accompagnato da una fresca insalata: gli hamburger tutto dentro.

La ricetta è opera di Benedetta Parodi e in questa circostanza mi è stata molto utile, anche perchè è rapida da preparare e molto gustosa. Avevo qualche avanzo di besciamella, residuo della pasta al forno di ieri, quindi mi è bastato aggiungere la carne di pollo e gli spinaci, un po’ di parmigiano grattugiato et voilà! Anche oggi il pranzo è servito.

Se state pensando di cuocere questi hamburger in forno, vi consiglio vivamente di non provarci. Ho tentato già l’esperimento della cottura in forno e il risultato è stato un completo disastro. Invece la cottura in padella è l’ideale e il risultato è eccellente: un hamburger verde croccante fuori e sugoso dentro. Prepararlo è semplicissimo. frullate insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza morbido. Poi formate gli hamburger, infarinateli e cuoceteli in una padella antiaderente appena unta di olio.