Zuppa di spinaci con uova

di Ishtar 0



Se le zuppe sono la vostra passione ed anche il caldo più torrido non vi piega di fronte il desiderio di gustarne una, vi suggerisco di provare la zuppa di spinaci con uova in questa versione ricca che può essere gustata anche da tiepida, perfetta per i pranzi e le cene estivi. Cremosa, densa ed appagante, la zuppa di spinaci che vi propongo oggi ha come base del brodo di pollo e vede un’aggiunta particolare, quella delle uova.

Zuppa di spinaci con uova


Ingredienti

6 tazze di brodo di pollo | 2 uova grandi | 3 cucchiai di parmigiano grattugiato | 1 tazza di spinaci | 1 cucchiaio di prezzemolo tritato fresco | sale e pepe

Preparazione

  Fare scaldare il brodo in una pentola ampia fino a quando giunge ad ebollizione.

  Mescolare le uova con il formaggio e versare quanto ottenuto nel brodo mescolando continuamente e costantemente fino ad ottenere dei fili di uovo.

  Dopo un minuto unire sia gli spinaci che il prezzemolo. Regolare di sale e pepe e servire subito o da tiepida.

Ricca di fibre, la zuppa è ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini che spesso di fronte ai piatti di verdura fanno gli immancabili capricci. La caratteristica che rende tanto sfizioso il piatto in questione sta proprio nella presenza delle uova che vanno unite da crude durante la cottura e subito mescolate con movimento circolare, lento e costante, che da vita a dei veri e propri filamenti tutti da gustare. Provate anche la zuppa di riso con spinaci e champignon, la zuppa di spinaci e prosciutto e la zuppa di patate e spinaci con crema reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>