Minestra di patate e carote

Minestra patate carote

 

Preparazione economica, semplice, gustosa e veloce da realizzare, la minestra di carote e patate non ha prezzo. Mi riferisco al grande beneficio che possa apportare, ma come quella in questione tutta una serie di altre zuppe e creme a base di ortaggi, al nostro corpo ed al nostro spirito, soprattutto in questo periodo. La minestra è adatta anche ai bambini, i quali di solito non amano troppo le verdure, ma di fronte a carote e patate faranno di sicuro un’eccezione. Per renderla più allettante ai loro occhi unite del parmigiano grattugiato che la insaporisca un po’.

Nel caso in cui sia destinata agli adulti invece, e sempre nel caso in cui non abbiate necessità di mantenerla troppo leggera, potreste prepararla a partire da un soffritto con la pancetta, certo, forse aumenteranno le calorie, ma anche il sapore diventerà più gradito al palato di chi solitamente snobbi un po’ questo genere di pietanze.

Le stagioni fredde sono quelle ideali per servire, specie alla sera, delle minestre corroboranti, eccone alcune consigliate: la minestra di pollo e verdure, a base di carne, piatto ricco e completo, la minestra di patate e verza, che per rendere una portata unica potreste arricchire con della salsiccia e la minestra di ceci e sparacelli.

Lascia un commento