Parmigiana di carciofi con pomodoro

di Redazione 0

Esistono diverse varianti della parmigiana di carciofi. Nonostante la preferisca in bianco questa volta ho voluto optare, tanto per variare, per quella in rosso. La parmigiana di carciofi con pomodoro è stata una piacevole scooperta. Si tratta di un secondo piatto a tutti gli effetti che risulta però più leggero rispetto ad una classica parmigiana di carciofi, quella con la besciamella per intenderci.

Parmigiana di carciofi con pomodoro

In quanto al pomodoro ho scelto di ricorrere ai pelati, ma nulla vieta di optare per una passata a pezzi o per una fatta in casa, magari più avanti, con i pomodori di stagione che risultano essere insostituibili. Vi raccomando di non lesinare con gli aromi: aglio e basilico in primis, in perfetta sintonia con i dettami della cucina mediterranea. La parmigiana di carciofi con pomodoro si presta anche ad essere preparata in occasione di scampagnate varie, tenetela a mente per il futuro. Provate anche la parmigiana di carciofi di Cotto e Mangiato, quella della Prova del Cuoco e la parmigiana di patate con la ricetta base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>