Parmigiana di patate ricetta base

di Redazione 0

parmigiana patate ricetta base

Cosa mangiamo oggi di buono? A questa domanda, che mi è stata fatta l’altra sera, ho risposto prontamente: “una parmigiana di patate”. Ebbene si, cari i mie lettori, proseguiamo con le varianti alla parmigiana tradizionale ed oggi vi descriverò come fare la ricetta base della parmigiana di patate. Abbiamo già trattato di svariati tipi di parmigiana di patate, ma ancora non abbiamo avuto modo di assaporare la ricetta base della parmigiana di patate. Questo piatto è molto semplice, la variazione consiste nel sostituire le melanzane con le patate, la cottura rimane la stessa, prima si friggono le patate e poi si inforna la parmigiana, ed anche il resto degli ingredienti non cambia.

La parmigiana di patate è un piatto che, come l’originale, ha tutti i sapori ed i profumi mediterranei e che nella sua semplicità offre l’opportunità di assaporare un piatto molto gustoso. Una ricetta perfetta per la cucina vegetariana, un’alternativa alla parmigiana di melanzane che sarà possibile introdurre tra le ricette della cucina per i bambini ed un piatto che vi lascerà a bocca aperta per tutti i suoi sapori. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: la parmigiana di zucchine o la parmigiana di carciofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>