Uova sode decorate per Pasqua

Spread the love

Uova sode decorate per Pasqua

Ok, forse sarà ancora un po’ prestino per iniziare a parlarne, ma la Pasqua, così come tutte le altre feste, arriverà prima di quanto si pensi, ed io sono così piena di idee a riguardo da condividere che il tempo non basterà. Inizierei con queste uova sode decorate per Pasqua. Niente di più semplice da preparare, sono perfette, così come potete vedere, per i bambini, ma risultano simpatiche anche come antipasto pasquale.

Si tratta di un’idea originale per non servire delle anonime uova sode, che fra poco più di un mese diventeranno le protagoniste assolute in molte case italiane. Una volta fatte rassodare le uova, fatele completamente raffreddare e sgusciatele con attenzione, avendo cura che non ri rovinino, rimanendo intatte. Adesso la parte più divertente, quella relativa alla decorazione. Munitevi di verdure e tagliatele a pezzetti a seconda dell’uso che ne vogliate fare. A mio parere andranno più che bene le carote, i peperoni verdi ed i chiodi di garofano per creare rispettivamente becco, orecchie e occhi.

Altre ricette sul tema? Le uova sode ripiene di speck e pomodorini, le uova sode ripiene e quì tutti i suggerimenti utili su come decorare le uova sode per Pasqua per stupire amici e parenti.

Lascia un commento