Uova alla scozzese, ricetta di Lorraine Pascale

di Ishtar 0



Siete pronti per la ricetta delle uova alla scozzese di  Lorraine Pascale? Se non avete avuto ancora modo di sentirla nominare niente paura: ex topmodel di successo, Lorraine è anche l’autrice del best seller “Baking Made Easy”, libro che raccoglie delle ricette alla portata di tutti, facili e non troppo elaborate. Sua è la ricetta delle uova alla scozzese che vi propongo di seguito.

Uova alla scozzese


Ingredienti

8 uova sode | 1-2 uova sbattute | farina qb | 1 salsiccia toscana per ogni uovo | pangrattato | noce moscata | poca senape in polvere timo | sale

Preparazione

  Fare rassodare le uova facendole bollire solo per 7 minuti, quindi scolarle, farle raffreddare qualche minuto e sgusciarle subito.

  Mentre raffreddano preparare gli altri ingredienti: mescolare in una ciotola un uovo e in un'altra disporre la farina. In una ciotola più grande invece versare il pangrattato misto a timo, noce moscata, sale e poca senape in polvere.

  Ritagliare della pellicola trasparente ottenendo dei quadrati di 20 cm di lato, porre sopra la salsiccia spellata e sbriciolata e schiacciarla con le mani dando vita ad un disco sottile.

  Passare le uova sode, una alla volta, prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto quindi metterle al centro del composto di salsiccia e chiudere bene creando una sorta di polpetta.

  Passarle quindi nel pangrattato e friggere bene, fino a doratura, in olio caldo.

Tra quelle provate fino ad ora forse è quella che mi ha più soddisfatta, rispecchiando maggiormente i miei gusti. Merito senza dubbio dell’impanatura aromatica ottenuta mescolando il pangrattato con timo, noce moscata e poca senape in polvere. Piccolo accorgimento, è vero, ma che riesce a donare a queste uova alla scozzese sicuramente una marcia in più. Secondo piatto particolarmente allettante, le uova alla scozzese si rivelano essere la pietanza perfetta da servire agli amici per stupirli in tavola. Provate anche le scotch egges della Prova del Cuoco, le uova alla scozzese con carne con la ricetta originale e le uova strapazzate americane.

 

Photo Credits | FomAa / Shutterstock.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>