Omelette al formaggio, ricetta

di Ishtar 0



Perfetta per risolvere sia il pranzo che la cena quando non si abbiano altre alternative o si sia completamente a corto di idee, l’omelette al formaggio, ricetta facile, veloce, da improvvisare in qualsiasi momento, è la soluzione perfetta per tutta la famiglia. Ottima in qualsiasi veste, oggi ve la propongo ripiena di formaggio. Potrete utilizzare quello preferito purchè sia filante. A questo proposito utili risultano sia il galbanino, che la fontina o infine la scamorza: a voi l’ardua sentenza.

Omelette al formaggio, ricetta


Ingredienti

4 uova grandi | 4 fette di formaggio fresco filante | 2 cucchiai di parmigiano grattugiato | origano qb | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Sbattere le uova con sale e pepe quindi unire il parmigiano e l'origano e mescolare ancora.

  Ungere una padella antiaderente con poco olio e versare un mestolo di composto. Una volta cotto su un lato, porre su una metà le fette di formaggio e chiudere a libro.

  Proseguire la cottura per un minuto circa quindi prelevare dalla padella e proseguire con l'impasto rimasto.

Non preparo così tanto spesso omelette e crepes, ecco perchè ogni qual volta le porti in tavola provi un gusto unico nell’assaporarle. Il bello delle omelette sta nella loro versatilità: si prestano ad essere farcite ed aromatizzate davvero con qualsiasi ingrediente. Pronte in 5 minuti le omelette al formaggio piacciono molto anche ai bambini; per renderle ancora più appetibili ai loro occhi unite anche una fetta di prosciutto cotto, vedrete che successo. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche le omelette con verdure e philadelphia, l’omelette soffice con prosciutto cotto e l’omelette ai funghi e formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>