Frittata alla bolognese

di Redazione 0

Frittata alla bolognese

Le frittate rappresentano la preparazione ideale per far fronte al pranzo o alla cena quando si rientri in casa troppo tardi per mettersi ai fornelli. Quella che vi proponogo oggi è la frittata alla bolognese, bolegnese per via dell’aggiunta della mortadella all’impasto, che rende questa preparazione sicuramente più allettentante del solito e anche un po’ meno banale. Credo fermamente che basti così poco in cucina per dare vita a dei piatti che mettano tutti d’accordo… solo un po’ di inventiva ed ecco fatto.

La frittata alla bolognese si prepara in pochi minuti e risulta davvero appagante. Nel caso in cui non andiate matti per la mortadella (a me piace ma a piccole dosi), potreste sempre sostituirla con del prosciutto cotto, oppure, per una variante vegetariana, con della mozzarella o scamorza a cubetti. E’ insuperabile poi anche con delle verdure cotte precedentemente in padella. A questo proposito vi consiglio di provare anche la frittata alla menta, la frittata di carciofi e mortadella e la frittata al forno con patate e verdure della Prova del Cuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>