Riso integrale con peperoni

di Ishtar 0



Ho una netta preferenza per gli alimenti ingrali, ed anche il riso non fa eccezione. Oggi vi propongo, infatti, la ricetta di quello integrale con peperoni. Primo piatto sano e colorato, risulta perfetto per la bella stagione, da realizzare con ortaggi freschi, saporiti e gustosi. Semplice da preparare, può essere mangiato da tutti, anche da chi stia seguendo una dieta dimagrante. 

Riso integrale con peperoni


Ingredienti

250g di riso integrale | brodo vegetale | 1 cipolla | 2 peperoni rossi | curcuma | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Pulire i peperoni, tagliarli a falde e farli cuocere in un tegame con olio extravergine di oliva, la cipolla e del sale.

  Unire il riso e farlo tostare, quiindi unire, poco per volta, il brodo vegetale portando il tutto a cottura.

  Una volta cotto condire con della curcuma e mescolare ancora quindi servire subito.

Il riso integrale è migliore, dal punto di vista nutrizionale, rispetto al comune bianco. E’ ricco di proprietà benefiche tra le quali il contenuto di selenio, che svolge un’importante funzione nel contrastare alcuni tipi di malattie, come alcune a carico del cuore, ed il colesterolo alto. Caratterizzato anche dalla presenza di antiossidanti e di fibre, è perfetto per regolarizzare le funzioni intestinali. E’ ideale, infine, anche per i bambini. Un alimento jolly, quindi, che sarebbe un vero peccato non introdurre abitualmente nell’ambito della propria alimentazione. Altre ricette che vi consiglio a riguardo sono il riso integrale con verdure saltate, il riso integrale con zucchine, feta e pomodorini e il riso integrale con speck e zucchine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>