Curry di pollo con riso, piselli e carote

di Fabiana 0



Utilizzate il riso basmati, che è perfetto per la preparazione di questo piatto semplice e completo. Il curry di pollo con riso piselli e carote è buonissimo, sano e semplice da preparare.

In poco tempo potrete facilmente “risolvere” una cena un po’ diversa rispetto al solito per dedicarvi alla preparazione di qualcosa di un po’ esotico.

Curry di pollo con riso, piselli e carote


Ingredienti

500 grammi di petto di pollo | 300 grammi di riso | 100 grammi di piselli e 100 grammi di carote | Mezza cipolla, 1 cipollotto, 1 cucchiaio di curry, farina, olio e sale

Preparazione

   Tagliate il petto di pollo a pezzetti piccoli, ma non troppo. Infarinateli bene all’interno di una ciotola ed eliminate la farina in eccesso. Versate in una padella l'olio extravergine di oliva, mezza cipolla tagliata finemente e un cucchiaio di curry per aromatizzare meglio.

   Mescolate di tanto in tanto tenendo anche conto che la cipolla dovrà appassire. Aggiungete anche i piselli e le carote tagliate a rondelle o a dadini. Lasciate saltare tutto per tutto per qualche minuto, ma dovrebbero essere sufficienti circa 4 minuti. Se volete potrete anche aggiungere i piselli e le carote già lessati i ripassarli solo.

   Aggiungete anche il pollo infarinato e lasciate cuocere tutto. Continuate a mescolare con attenzione fino a completa cottura del forno. Per rendere il piatto più cremoso potrete anche abbassare la fiamma leggermente e poi aggiungere poca acqua calda. 

   Nel frattempo in cui lascerete cuocere il pollo, dovrete procedere alla cottura del vostro riso.

   Fare cuocere all’interno di una pentola con l’acqua bollente il riso e non appena sarà cotto, scolatelo. Servitelo insieme al pollo al curry e il cipollotto tagliato a rondelle.

Il costo della ricetta è anche abbastanza basso e inoltre potrete anche variare leggermente la scelta delle verdure. Ottime ad esempio anche le zucchine o magari i pomodori. 

 

POLLO AL CURRY, LA RICETTA ORGINALE

COUS COUS CON POLLO AL CURRY 

POLLO AL CURRY LIGHT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>