Straccetti di pesce spada di Detto Fatto

di Ishtar 0



Volete la ricetta di un secondo a base di pesce estremamente semplice ma allettante già solo alla vista, da preparare per il pranzo o la cena? Eccovi allora gli straccetti di pesce spada di Detto Fatto. Si tratta di una pietanza che punta tutto sulla sua semplicità ma che si rivela essere allo stesso tempo una preparazione adatta anche alle grandi occasioni. Il pesce spada tagliato a cubotti, viene mescolato con della rucola affettata sottilmente, del pangrattato, dell’olio e dell’aceto balsamico, quindi cotto per pochi minuti.

Straccetti di pesce spada


Ingredienti

600 gr di pesce spada | 1 mazzetto di rucola | 2 cucchiai aceto balsamico | pangrattato | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Pulire il pesce spada eliminando la pelle. Tagliarlo a cubotti e tenerli da parte.

  Adesso affettare la rucola a pezzi grossi e trasferirla in un recipiente con il pesce spada, il pane grattugiato, il sale ed il pepe.

  Mescolare bene e fare scaldare una padella con dell'olio. Unire il pesce appena preparato e fare rosolare bene.

  Unire per ultimo anche l'aceto balsamico e spegnere la fiamma. Servire cospargendo con la rucola e dell'olio.

Il piatto che ne viene fuori è estremamente sfizioso e con il minimo sforzo. Credo che un’ottima variante si possa ottenere anche con il tonno e con il salmone, saranno uno dei miei prossimi esperimenti. Gli straccetti di pesce spada di Detto Fatto rappresentano l’esempio lampante di come, a partire da un ingrediente comune, si possa ottenere, con un po’ di inventiva, un piatto quasi raffinato. Provate anche il pesce spada alla palermitana, il pesce spada al prosciutto crudo e la ghiotta di pesce spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>