Secondi veloci, filetto di branzino in crosta di pistacchi

di Ishtar 0



Che poi, leggendo il titolo sembrerebbe chissà che, in termini di difficoltà intendo, ed invece si tratta di un secondo di pesce molto veloce da preparare e dall’ottima resa sia scenografica che culinaria. Il filetto di branzino in crosta di pistacchi è un secondo piatto molto sfizioso, ideale da proporre durante una cena a base di pesce tra amici o parenti, vedrete come aprezzeranno i commensali!

Per la preparazione del filetto di branzino in crosta di pistacchi vi serviranno pochissimi ingredienti, praticamente quelli citati nel titolo della ricetta, oltre agli immancabili ed onnipresenti olio, sale e pepe. Un suggerimento: volendo arricchire la crosta, potreste aggiungere del sesamo  o cambiare direttamente il tipo di frutta secca utilizzata scegliendo le mandorle. Per una crosta alternativa invece, potete utilizzare le patate che hanno sempre il loro grande successo e che forse sono più indicate nel caso in cui i filetti siano destinati ai bambini. Ma come si preparano i filetti di branzino in crosta di pistacchi?

Filetti di branzino in crosta di pistacchi


Ingredienti

250 gr. filetti di branzino | 5 cucchiaio olio extra vergine di oliva | 150 gr. pistacchi tritati | sale | pepe

Preparazione

  Prendete una pirofila, ungetela con 2 cucchiai di olio, adagiatevi all’interno i filetti di branzino.

  Prendere il pistacchio tritato ed aggiungere sale e pepe. Andare a ricoprire con questo composto le fettine di branzino.

  Cospargere con l'olio rimanente e trasferire in forno caldo a 180 C° per 20 minuti circa.

Dovrete adagiare i filetti dentro una teglia oleata, dopo di che andare a ricoprirli con precisione con la copertura di pistacchi tritati finemente mescolati a sale e pepe ed infine finire con un filo di olio. In forno per circa 20 minuti a 180 C° ed avrete i vostri filetti in crosta di pistacchio pronti da gustare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>