Il salmone al forno farcito agli spinaci, una ricetta per Capodanno

di Redazione 0

salmone forno farcito spinaci

Ammetto che dopo avere letto la ricetta del salmone al forno farcito agli spinaci sono rimasta un po’ perplessa, insomma, l’utilizzo della pancetta in una ricetta di pesce? Non mi convinceva troppo, soprattutto per il fatto che il salmone sia un pesce dal sapore molto forte, accentuato rispetto ad altri pesci più delicati, ed anche la pancetta dal canto suo non è un salume poco saporito. Ma ho voluto provare ugualmente, daltronde amo sperimentare in cucina e mi sarebbe rimasto il dubbio su come sarebbe venuto, oltretutto perchè vorrei proporlo in occasione del Capodanno. Devo dire che, al contrario delle mie aspettative il salmone al forno mi è piaciuto molto. Anche perchè gli spinaci contribuiscono a bilanciare il sapore del piatto, così delicati riescono a stemperare il forte gusto degli altri ingredienti. Resta il fatto che comunque il salmone al forno farcito agli spinaci è un piatto per i veri amanti di questo tipo di pesce.

Per una versione meno ricca e più leggera al palato, omettete la pancetta. Accompagnatelo con un contorno semplice come può essere un’insalata mista o un piatto di patate al forno. Per altre varianti di questo piatto leggete la ricetta del salmone marinato alla svedese,  del salmone al cartoccio, ed il salmone al mango.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>