Ricette pesce veloci, il baccalà caldo-freddo

di Redazione 0

ricette pesce baccalà caldo freddo

Carne o pesce oggi? Avete un po’ di baccalà in casa oppure state uscendo a fare la spesa? Allora compratene un po’ perché la nostra ricetta di oggi è quella di un secondo piatto: baccalà caldo freddo. Una ricetta veloce ideale per la primavera: infatti ci sarà una parte del piatto da gustare fredda mentre l’altra parte sarà quanto meno tiepida. La nostra ricetta di oggi è un tipico secondo piatto a base di pesce che si prepara davvero in pochi minuti. Se poi volete preparare anche un primo piatto sempre a base di pesce che ne dite di bucatini al forno con salmone e verdure? Se invece volte fare una cena leggera accompagnate il piatto con un’insalata fresca o magari con un purè.

Come vi dicevo prima il piatto è davvero facile da preparare. Fate un buon succo di pompelmo che servirà a marinare insieme al sale. Tagliate poi a julienne le verdure, io ho scelto le carote e il sedano ma se preferite qualcos’altro cambiate pure. Per quanto riguarda le olive io vi consiglio di sminuzzarle ma se vi piacciono intere andranno bene lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>