Piadina aperta con formaggio Philadelphia e salmone

di Roberto 0



Non è sempre facile trovare un giusto secondo piatto che possa essere anche un piatto unico. Quelle sere, quando non si ha voglia stare troppo in cucina, a pensare a cosa si può preparare di buono, ma non si vede l’ora di accomodarsi sul divano, vedere un bel film, stringere il proprio partner e mangiare qualcosa di stuzzicante che sia anche molto semplice da preparare. Il più delle volte ci si rifugia in una comoda pizza a domicilio, che in se ha l’inconveniente di poter arrivare fredda ed immangiabile. Ma se preferite fare voi e preparare qualcosa in pochissimi minuti e che sia anche molto allettante, vi suggerisco una ricetta di un secondo piatto di pesce rapidissima: la Piadina aperta con formaggio Philadelphia e salmone.

Un’atipica ricetta per un secondo di pesce, che però è molto pratica e comoda per formare un piatto che possa esser consumato anche come piatto unico per una cena veloce e leggera. Ecco cosa può diventare la Piadina aperta con formaggio Philadelphia e salmone! In quanto a pasti veloci le piadine sono sempre una soluzione più che ottima basti pensare alla piadina con prosciutto e formaggio, alla piadina al salmone, alle piadine con pancetta spinaci e frittatina ed alla piadina romagnola di Cotto e Mangiato così come descritta dalla nostra amica Ishtar. Se invece volete provare qualcosa di più particolare provate la schiacciata di piadine o il cheese wraps ovvero piadine arrotolate, ed, ovviamente, non scordatevi la Piadina aperta con formaggio Philadelphia e salmone!

Piadina aperta con formaggio Philadelphia e salmone


Ingredienti

1 piadina grande | 120 gr. formaggio Philadelphia | 3 o 4 foglie di lattuga | 6 fettine salmone affumicato | 1 cucchiaio di capperi sotto sale | 1 piccola cipolla | 3 cucchiaio maionese | 1/2 cucchiaio di ketchup | 1 cucchiaino e 1/2 di Cognac | olio extravergine d'oliva | sale | pepe bianco da macinare

Preparazione

  Lavate le foglie di lattuga, scolatele e poi tamponatele con della carta assorbente. Mondate, lavate e poi affettate la cipolla. Sciacquate per bene i capperi. Mescolate in una ciotola la maionese, il ketchup ed il Cognac fino ad ottenere una salsa omogenea di colore rosa.

  Scaldate leggermente la piadina su una piastra o i forno, quindi stendetela su un ampio piatto piano e spalmate sulla superficie il Philadelphia. Adagiate le foglie di lattuga sopra lo strato di formaggio e conditele con poco olio e poco sale.

  Distribuite sull’insalata le fettine di salmone, quindi spargete i capperi e la cipolla tagliata a fette. Insaporite con un pizzico di pepe bianco e poi condite il tutto con la salsa rosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>