Persico alle verdure dai Menù di Benedetta

di Ishtar 0



Avete presente quando vi prende la voglia di piattini leggeri e sani ma sfiziosi? Nel mio caso si tratta quasi sempre di voglia di pesce ed il persico alle verdure, ricetta tratta dai Menù di Benedetta, è stata la soluzione ideale per una cena gustosa. Si tratta di una preparazione semplice quanto mai ma ottima in tutti quei casi in cui non si voglia strafare a cena, magari perchè a pranzo si è esagerato un po’. Zucchine e pomodorini sono le verdure che accompagnano questo secondo di pesce, il tutto insaporito da abbondante basilico fresco. Nel caso in cui si voglia possono sempre essere sostituite da altre a piacere, come i peperoni, le melanzane, i fagiolini o ancora gli asparagi, tanto per citarne alcune.

Persico alle verdure


Ingredienti

1 cipolla | basilico | olio evo | 400 gr. filetti di persico | 2 zucchine | 1/2 bicchiere vino bianco | 250 gr. pomodorini | 1 pizzico sale

Preparazione

  Affettare sottilmente una cipolla, quindi metterla a rosolare in padella con l'olio. Unire i pomodorini tagliati e le zucchine a pezzi. Regolare di sale e continuare la cottura con il coperchio per due minuti.

  Unire le fette di pesce divise a metà, bagnare con il vino bianco e fare sfumare.

  Unire del pepe e continuare la cottura per il tempo necessario.

Il persico alle verdure risulta ottimo anche per chi sia a dieta. Povero di grassi ma ricco di sostanze nutritive di tutto rispetto è ideale anche come pasto dopo la palestra. Tutti sappiamo quanto il consumo del pesce azzurro sia raccomandato nell’alimentazione settimanale e cucinarlo così lo rende ideale da magiare spesso.

Altre ricette sul tema? Ecco come si prepara il persico alla svedese, con margarina, farina bianca e prezzemolo, il pesce persico al burro nero, un secodno particolare e di grande gusto ed i filetti di pesce persico impanati con pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>