San Patrizio, soda bread integrale

di Emma 0

Ecco un’altra ricetta perfetta da preparare in occasione della festa di San Patrizio. Se avete voglia di cimentarvi in un piatto della tradizione irlandese, non potrete non provare la ricetta del soda bread integrale.

soda bread integrale

Si tratta di un pane tradizionale che viene cotto ogni giorno in tutta l’Irlanda e che è davvero facile da preparare. Si caratterizza per la presenza della farina e della farina integrale e può essere consumato quotidianamente come pane per accompagnare anche affettati o altri piatti. La caratteristica? Incidere una croce sulla superficie quando lo preparate. Secondo un’antica leggenda irlandese, durante la cottura, l’incisione facilita le fate ad uscire. Potrete anche personalizzare un po’ la ricetta del vostro soda bred magari usando solo la farina integrale o solo la farina 00. Provate le varianti che preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>