Insalata di cipollotti e ananas

di Ishtar 0



Questa è una ricettina estremamente facile, particolare se vogliamo, ma ricca di gusto e adatta a chi ami sperimentare in cucina. Ai fornelli tutto è concesso, ed allora lasciatevi tentare anche da voi da questa insalata di cipollotti e ananas con cacio ricotta. Si tratta di una preparazione estemporanea da poter improvvisare in qualsiai momento che unisce il sapore dolce della frutta esostica a quello deciso dei cipollotti. Il tutto è condito con del burro e completato con del cacio ricotta che servià per una sorta di mentecatura finale.

Insalata di cipollotti e ananas


Ingredienti

3 cipollotti | 1/2 ananas | 50g di cacio ricotta | burro qb | sale e pepe

Preparazione

   Sbucciare l'ananas, pulirlo bene e tagliarlo a pezzi. Versare in un tegame del burro ed una volta sciolto unirlo in padella facendolo insaporire bene.

   Pulire i cipollotti, farli sbollentare in acqua bollente per pochi minuti quindi trasferirli in padella con l'ananas e mescolare.

   Completare la preparazione unendo ancora poco burro ed il cacio ricotta grattugiato e facendo cuocere ancora per qualche istante. Servire tiepido.

L‘insalata di cipollotti e ananas rappresenta il piatto perfetto per portare in tavola qualcosa di diverso dal solito e stupire i propri commensali, quelli pronti ad osare. Può servire come contorno a secondi piatti a base di carne, meglio se di maiale, con la quale l’ananas si sposa alla grande. Provatela e non ve ne pentirete, ve lo assicuro. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche le varianti sul tema alle quali dare una possibilità:

l’insalata di petto di pollo ed ananas con yogurt greco,

l‘insalata di arance con avocado e cipollotti e

l‘insalata di pollo con ananas e cetrioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>