Risi e bisi con rana pescatrice, risotto per il Natale 2011

Spread the love

risi bisi rana pescatrice risotto natale 2011

Il risotto con i piselli, conosciuto anche come risi e bisi, è un piatto davvero semplice e buono, un risotto prettamente invernale in grado di scaldare tutta la famiglia, non solo per il suo calore e la sua consistenza, ma anche per il sapore e la bontà dei pisellini, legume che molti bambini apprezzano oltretutto, anche se verde come le verdure che tanto detestano, ma la loro forma di piccole palline verdi, li differenzia da tutti quei cibi odiati! Ecco allora che la ricetta di risi e bisi con rana pescatrice sarà gradita a grandi e piccini per la Vigilia di Natale.

A risi e bisi aggiungiamo quindi la rana pescatrice, nota anche come coda di rospo, pesce dalla carne magra e da sempre considerato prelibato. Se acquistiamo una rana pescatrice che proviene dall’Adriatico il suo sapore sarà più delicato e la carne più soda, se invece la nostra coda di rospo arriva dai mari della Sicilia, la carne avrà un sapore più intenso; questo dipende dalla differente alimentazione del pesce nei due mari. La rana pescatrice andrebbe acquistata ancora intera, con la testa anche, che oltretutto è ottima per preparare delle gustose zuppe di pesce.

Il risotto risulterà brodoso, io vi consiglio di impiattarlo in cucina, guarnire con la coda di rospo ogni piatto, e poi portarli tutti insieme a tavola, pronti per essere gustati.

1 commento su “Risi e bisi con rana pescatrice, risotto per il Natale 2011”

  1. “Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione “condividi” e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^”

    Rispondi

Lascia un commento