Idee regali di Natale fai da te cucina foto

di Ishtar 0

Cosa c’è di più appagante che realizzare con le proprie mani e per le persone care dei regali di Natale culinari fatti in casa? Direi ben poco. Progettare ogni singola preparazione pensando alla persona che la riceverà, curare al massimo le confezioni, utilizzando i copri vasetti fatti da voi con gli appositi nastrini o ancora i vasetti decorati, pensare ad ogni minimo particolare che possa rendere la vostra cesta natalizia unica, irripetibile e soprattutto apprezzata, per me non ha prezzo. Ecco delle idee sui regali di Natale fai da te in cucina per il 2013.

Grande spazio meritano in genere le conserve: di verdure, di ortaggi, di frutta, non importa, ciò che le rende preziose è averle preparate con cura e con ingredienti di qualità, avranno di certo un valore aggiunto.

A questo proposito ve ne propongo una di sicuro effetto, il lemon curd che riscuote sempre grande successo. Si tratta di una crema molto ricca a base di limone e burro, ottima da gustare al cucchiaio ma ancora di più come ripieno di biscotti e crostate. Date un’occhiata alla foto che lo ritrae per prendere spunto per una presentazione impeccabile. Rimanendo sul tema vi consiglio le marmellate di frutta, ma quelle un po’ particolari, magari aromatizzate, come ad esempio la marmellata alla albicocche e mandorle o quella di fichi e cioccolato, così natalizia!

Altre preparazioni immancabili all’interno delle classiche ceste, ma ottimi anche da regalare singolarmente, sono i liquori fatti in casa, a questo proprosito non posso che ricordarvi quello al cioccolato (il mio preferito eheh..) ottimo anche nella versione bianca, il liquore alla menta e quello, più raffinato e adatto a regalare alle vostre amiche, alle rose.

Chiudo la rassegna con gli immancabili biscotti decorati. Una volta pronti ed asciutti, sarà un gioco da ragazzi raccoglierli negli appositi sacchettini o all’interno di graziosi vasetti a chiusura ermetica, vedrete che risulteranno davvero molto apprezzati. Eccole quì le nostre proposte per i regali di Natale fai da te e le vostre? Fateci sapere!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>