Liquore alla menta fatto in casa

Spread the love

Liquore menta fatto casa

Preparatevi perchè ho intenzione di “allietarvi” con la mia nuova passione: i liquori fatti in casa. Dopo avere iniziato con quello al cioccolato ed averne provate un paio di varianti mi sono buttata. Ho deciso di prepararne diversi tipi sia da tenere in casa che da regalare (lo dico sottovoce perchè è ancora tropo presto per pensarci, ma li ritengo degli ottimi regali per Natale e sto iniziando a pensare a chi potrei regalarli). Comunque, tornando a noi, questa è la ricetta del liquore alla menta fatto in casa.

Mai preparato prima, il liquore alla menta è stato una piacevole scoperta, anche per me che non sono di certo una gran bevitrice. Molto apprezzato da tutti quelli che lo hanno assaggiato, è perfetto come digestivo da bere dopo cena. Il liquore si prepara a partire dalle foglie di menta che devono essere messe in infusione nell’alcool.

Oltre ad essere consumato al naturale io spesso lo impiego nella preparazione dei dolci, delle torte soprattutto, specie quelle al cioccolato, trovo che si sposi benissimo con la menta. Inoltre in estate va bene anche da unire ai gelati, per un ulteriore tocco di freschezza. Il liquore alla menta, appositamente chiuso in bottiglia, si conserva per diversi mesi.

Lascia un commento