Dolci di Natale ricette facili foto

di Ishtar 0

 

In questo periodo dell’anno sono un vulcano in eruzione, metaforicamente parlando ovviamente, riguardo le idee relative ai dolci al cioccolato di Natale. Siccome per mia filosofia sono portata in genere verso le ricette semplici, ho pensato di raccogliere le mie preferite, correlandole come al solito di foto in modo che possano essere di aiuto per quanto concerne le decorazioni. Ecco quindi le mie proposte per i dolci di Natale, le ricette facili ed alla portata di tutti.

Iniziamo dai cupcake: sono tra i dolcetti più teneri che ci siano. Così colorati, così golosi non fanno altro che invogliare all’assaggio. A questo proposito vi consiglio quelli al cioccolato decorati con la pasta di zucchero. Eleganti e raffinati risultano perfetti da servire al termine di una cena festiva.

Con la pasta di zuchero si possono decorare anche i biscotti, da quelli semplici, a base di pasta frolla a quelli speziati, tanto in voga a Natale. Molto carini sono anche gli alberelli, perfetti da regalare ad amici e parenti. Restando in tema alberi devo assolutamente proporvi l’albero di Natale di biscotti, ovvero un dolce particolare costruito sovrapponendo dei biscotti a forma di stella di diverse dimensioni, utilizzando come base quelli di grandezza maggiore.

Il dolce in assoluto più amato dai bambini è la casetta di pan di zenzero, un’abitazione in miniatura interamente commestibile le cui pareti sono preparate con del pan di zenzero tenute insieme da una glassa di zucchero molto densa e decorata infine con caramelle, cioccolato e dolciumi vari che la rendono irresistibile agli occhi dei più piccoli.

Infine un posto d’onore merita il famoso tronchetto di Natale, goloso rotolo di pan di spagna farcito con creme goduriose e ricoperto allo stesso modo, uno dei miei dessert natalizi preferiti. Provatelo nella versione con cioccolato e nocciole, un classico, con il ripieno di castagne ed infine al cocco e cioccolato bianco, nella sua variante bianca.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>