Biscotti di Natale semplici con la pasta frolla

Spread the love

biscotti natale semplici pasta frolla

La ricetta che vi propongo oggi per questi biscotti di Natale è davvero semplicissima e molto versatile. Una volta pronti i vostri biscotti di pasta frolla potrete utilizzarli per appenderli all’albero di Natale (in questo caso fate il foro per il nastro che li reggerà prima di infornarli); potrete utilizzarli come regalo, mettendoli in una bel sacchetto trasparente, decorato con un fiocco o una coccarda; ma potrete anche solo prepararli per la colazione dei giorni di festa, da gustare insieme a tutta la famiglia. Avete bisogno solo di farina, zucchero, burro, uova, stampini natalizi, un po’ di colore e tanta fantasia.

biscotti natale semplici pasta frolla

Innanzi tutto, coinvolgete i bambini, per ritagliare con le formine e decorare i biscotti di Natale! Inoltre, voglio darvi un piccolo suggerimento creativo: prima di utilizzare la formina dell’albero di Natale per ricavare i biscotti potreste lavorare la pasta frolla mescolandovi qualche goccia di colorante alimentare verde! In questo modo il vostro alberello di pasta frolla sarà verde  e i bambini potranno disegnarvi sopra le palline colorate! Lo stesso vale con le stelline che potrete far diventare gialle e i cavallucci a dondolo magari rossi, sarà poi la glassa, da lasciare bianca o da suddividere in piccole ciotoline per avere più colori, a dare il tocco in più!

Posso darvi una dritta anche per gli stampini natalizi: quelli che ho comprato io all’Ikea qualche anno fa sono davvero perfetti, sono certa che di questi tempi li troverete ancora.

Lascia un commento