Ricette dolci particolari, le palline d’arancia

 

ricette dolci particolari palline arancia

Ecco una ricetta davvero speciale, se volete preparare un dolce molto diverso dal solito, assolutamente non convenzionale e sicuramente mai visto! Scherzi a parte queste palline all’arancia richiedono molta pazienza nella fase di macerazione e cottura, nel senso che dovrete aspettare qualche giorno a prepararle, visto che hanno bisogno di macerare a lungo. Ciò che rende questi dolcetti così speciali è semplicemente la composizione: buccia d’arancia e zucchero. E si, le palline all’arancia non sono composte dalla polpa dell’agrume, ma dalla loro buccia e il risultato vedrete che sarà un dolcetto dal sapore particolare, speciale, nuovo, una consistenza da dessert di alta pasticceria, e scusate se è poco!

Chiaramente vi consiglio di sperimentare, soprattutto se volete fare colpo su qualcuno o anche solo se volete preparare per una volta qualcosa di davvero nuovo e mai visto con gli amici, iniziate a far macerare le bucce e attendete di poter passare alla cottura per poi dare la forma alle vostre palline.

 Le dosi non sono indicate in ricetta, andrete a occhio a seconda di quante palline vorrete preparare. Magari per la prima volta utilizzate 4-5 arance giusto per rendervi conto dei procedimenti della ricetta, conservate il succo in un contenitore a chiusura ermetica (non tenetelo in un bicchiere aperto in frigo, per intenderci) e poi pesate lo zucchero in base al peso delle bucce. Provare per credere, una vera bontà!

Lascia un commento