La torta al cioccolato al profumo d’arancia

Questa torta è davvero molto semplice da preparare, è originale e si può prestare anche per un’occasione importante, in cui volete fare bella figura o semplicemente preparare qualcosa di speciale per qualcuno. Il procedimento di preparazione prevede come spesso accade per i dolci, l’unione degli ingredienti secchi a quelli liquidi solo dopo averli mescolati bene separatamente. Forse solo il momento della preparazione della mousse, quando andiamo ad aggiungere gli albumi montati, è sempre un po’ delicato e rischioso.

L’originalità della preparazione è data dalla combinazione di arancia e cioccolato, unione nota ma comunque particolare, per palati che sanno apprezzare le combinazioni di gusti e sapori.

La copertura creata con la mousse, semplice da realizzare grazie alla morbidezza del composto, renderà la vostra torta davvero molto bella, oltre che buonissima, e guarnendola con fettine e scorze d’arancia si presterà perfettamente per essere una torta di compleanno o per celebrare e festeggiare un momento importante.

2 commenti su “La torta al cioccolato al profumo d’arancia”

  1. Ottima idea, proverò 🙂 E può essere interessante anche farcire la torta con una marmellata acida, all’arancia o al limone, o magari agli agrumi! Come sempre ogni ricetta si presta ad altre mille sfumature!

    Rispondi

Lascia un commento