Japanese cheesecake al limone

Spread the love

Japanese cheesecake al limone

Alt! Se vi aspettate il classico cheesecake non lo troverete quì. Si tratta di una variante altrettanto golosa caratterizzata da una consistenza unica, che io non ho mai trovato uguale in nessun altro tipo di dolce. Sto parlando del japanese cheesecake, al limone in questo caso, anche se può essere tranquillamente aromatizzato con diversi ingredienti, frutta, vaniglia, cannella, insomma a seconda dei gusti. Che cos’è il japanese cheesecake? Una domanda da un milione di dollari. Un consiglio? Provatelo per scoprirlo.

Quì posso solo limitarmi nel dire che si tratta di un dolce che va cotto in forno e che al primo assaggio si rivela in tutta la sua consistenza scioglievole, ecco questa è la parola giusta, sembra di stare assaggiando una nuvola, non so se rendo l’idea. Ciò è dovuto principalmente e probabilmente all’impasto a base di formaggio fresco (nella migliore delle tradizioni) e di uova (tante) insieme al latte ed a pochi altri ingredienti. Vi consiglio di seguire alla lettera tutte le istruzioni in modo da ottenere un risultato eccezionale.

Ecco altre ricette sul genere: provate la versione classica, una base da personalizzare all’occorrenza, il cheesecake al caramello, goloso quanto basta ottimo come dessert di fine pasto e sbizzarritevi infine con queste 5 ricette di cheesecake.

Lascia un commento