Dolci estivi con Philadelphia, la crema con gli amaretti morbidi

di Filomena 0



Una deliziosa crema agli amaretti a base di Philadelphia: è questa la nostra ricetta di oggi. Cosa ne pensate? Possiamo preparare questo ottimo dolce? Direi di si…Cosa ci serve per preparare questa ricetta: è un dolce fresco a base di Philadelphia quindi il formaggio sarà sicuramente l’ingrediente principale. Ci servirà poi lo zucchero se vogliamo fare il caramello che impreziosirà la crema. E ancora per non avere solo il classico sapore della crema utilizzeremo degli amaretti morbidi.

Crema agli amaretti con philadelphia


Ingredienti

350 gr. Philadelphia | 150 gr. panna fresca | 80 gr. zucchero | 10 amaretti morbidi | un paio di rametti ribes

Preparazione

   In una piccola padellina mettiamo lo zucchero e aggiungiamo poi un cucchiaio di acqua. Lo facciamo sciogliere a fuoco basso. Lasciamolo caramellare.

   Spegniamo il fuoco e togliamo la padellina. Scaldiamo poi la panna e continuando a mescolare uniamo allo zucchero caramellato. Lasciamo che la salsina diventi tiepida.

   Prendiamo il Philadelphia e lo uniamo al caramello. Mescoliamo per bene e mettiamo poi in frigo per un quarto d’ora.

   Prendiamo gli amaretti e li sbricioliamo. Mettiamo sul fondo delle coppette, ne prendiamo sei, una parte degli amaretti sbriciolati. Mettiamo poi metà della crema preparata in precedenza.

   Facciamo un altro strato con gli amaretti e poi rimettiamo la crema. Alla fine completiamo con qualche pallina di ribes per dare colore e decorare.

E poi per decorare e rendere colorata la ricetta avremo bisogno di qualche rametto di ribes. Se non abbiamo la possibilità di avere del ribes potremo utilizzare delle more oppure delle fragole. E poi la crema sarà contrastata dal sapore degli amaretti. La ricetta della crema agli amaretti è molto facile da preparare: ci vorranno pochi minuti. Io però vi consiglio una volta pronto il dolce di mettere tutte le coppette in frigo. Lasciatele li fino a quando non arriverà il momento di servirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>