Il cheesecake alla gelatina di melagrana

di Redazione 0

cheesecake gelatina melagrana

Dopo aver appurato in base alla classifica stilata da Google sui 10 cibi più cercati sulla rete nel 2011, che occupa il primo posto, mi è subito venuta voglia di mettermi ai fornelli. L’oggetto di questa mia improvvisa voglia di dolce? Il cheesecake, questa volta però in una variante originale, alla gelatina di melagrana. Non so voi ma quando me le ritrovo in casa non so mai come utilizzarle e va sempre a finire che finiscono dritte dritte nella spazzatura, non prima di una lunga sosta nella fruttiera di casa, dove per giorni e giorni le maledico pensando ad una ricetta grazie alla quale farle fuori.

Beh, problema risolto con il cheesecake alla gelatina di melagrana. Si tratta di un cheesecake con una base di biscotti secchi e burro (la classica direi) e con una crema di ricotta e panna con una miriade di scaglie di cioccolato.

Infine il pezzo forte: la gelatina di melagrana. E quì viene il bello perchè la gelatina va a formare uno strato compatto ma allo stesso tempo trasparente che da sul rosso che è un vero spettacolo, per gli occhi e per il palato. Volendo servire il cheesecake con un vino, vi consiglio il Moscato Rosa dell’Alto Adige come suggerito dalla rivista (Sale e Pepe) sulla quale ho trovato la ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>