Una ricetta per la crostata di ricotta con le mele

di Redazione 0

Questo delizioso dolce è la giusta via di mezzo tra una torta di ricotta e una torta di mele, quindi è perfetto per chi ama i dolci al formaggio, e io mi metto in questa categoria, e per chi ama le torte e le crostate di mele, e senza alcun dubbio mi schiero anche con questa fazione!

I dolci di ricotta, se amate il genere, sono sempre buonissimi, il sapore caratteristico delle torte al formaggio è particolare e consistente, io ad esempio le adoro, come il mio viaggio nel mondo del cheesecake ha potuto testimoniare! In questa preparazione la combinazione mele e ricotta esalta davvero il piacere di mangiare una buona crostata, diversa dal solito, da presentare agli amici dopo una cena, così come ai bambini per merenda.

La torta di mele è un classico, per me corrisponde alla torta della nonna, rappresenta un comfort food che fa parte dell’infanzia, delle tradizioni, e anche della passione per la cucina, che senza alcun dubbio per me è sbocciata a casa di mia nonna, nei pomeriggi passati insieme a lei tra i fornelli a vedere ogni volta un dolce diverso che prendeva forma, un primo piatto saporito, un secondo tradizionale, una varietà di contorni… quindi per me quando si parla di torta di mele c’è sempre qualcosa di speciale, legato a ricordi lontani e dolcissimi.

In questo caso le mele sposano il formaggio, altro must della mia cucina, non potevo proporvi niente di più mio. Buona crostata allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>