Le Banane con salsa al cocco, un dolce veloce

di Roberto 0



Quest’oggi vi propongo un dolce perfetto per tutti coloro che non amano tanto la frutta in se e per se, ma che ne gustano tutto il sapore solo se la frutta viene presa a braccetto da qualche altro ingrediente ed allora si muove in dolce compagnia. Una ricetta semplicissima e rapidissima, esotica ma che non racchiude gusti e sapori troppo particolari: le Banane con salsa al cocco. Questa portata è un dolce della cucina indonesiana, cucina non particolarmente nota per i suoi dolci, infatti le Banane con salsa al cocco sono un dolce … poco lavorato ed estremamente semplice e povero.

Banane con salsa al cocco


Ingredienti

4 banane | 1 cucchiaio farina 00 | 2 cucchiai zucchero | 1/2 cucchiaino di cannella in polvere | 33,3 cl. latte di cocco

Preparazione

   Spuntate le banana, quindi fatele cuocere al vapore per circa 5 minuti, fino a quando al buccia non diventerà scura. Nel frattempo potrete preparare la salsa al cocco. Setacciate in un pentolino la farina, lo zucchero e la cannella, quindi versate il latte di cocco poco per volva mescolando il tutto.

   Mescolate e lasciate cuocere il latte di cocco finché non arriverà ad ebollizione, quindi abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per altri 2 minuti così che la salsa si addensi. Quando le banane saranno cotte, sbucciatele, aiutandovi con una pinza, disponetele in un piatto piano da portata e versate la salsa al cocco sulla superficie.

La ricetta delle Banane con salsa al cocco, è una ricetta che si adatta perfettamente alle esigenze di tutti coloro che amano mangiare la frutta ed il dessert, ma che solitamente non hanno il tempo necessario per poterlo preparare. Inoltre, questa ricetta è perfetta per la cucina per bambini. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento, vi suggeriamo di provare questi altri dolci proposti da Ginger & Tomato: la torta di mandarini, le crostatine alle mele e cereali, la ciambella carote e mele,i fagottini ripieni di ananas, la torta di kiwi, la torta cuore di panna con fragole e lamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>