Ricette dolci estivi, la torta di kiwi

di Filomena 0



Ieri abbiamo preparato una deliziosa  crostata ai lamponi oggi invece facciamo una torta dove il colore che trionferà non sarà il rosso ma il verde. Avete capito che frutto utilizzeremo? Non è difficile: faremo una torta ai kiwi. Facile anche se non è una ricetta che si fa in pochi minuti, vi permetterà di preparare una deliziosa torta da gustare anche in estate perché si conserva in frigo e si può mangiare fredda. Gli ingredienti che trovate nella fase di preparazione sono quelli utili per l’impasto. Per la guarnizione invece dovrete avere in casa o comprare: 7 kiwi,una confezione di gelatina per torte, altri 2 cucchiai di zucchero e per  finire 200 ml di succo di mela.

Torta di kiwi


Ingredienti

150 gr. farina di frumento e cereali | 100 gr. farina bianca | 2 cucchiaini lievito in polvere | 120 gr. zucchero | un pizzico sale | 2 uova | 8 cucchiaio latte | 6 cucchiaio olio d'oliva | 7 kiwi

Preparazione

   Prepariamo l’impasto per la torta: mettiamo in una terrina la farina di cereali e la farina bianca insieme al lievito. Aggiungiamo poi anche lo zucchero ( i 120 grammi)e mescoliamo insieme tutti gli ingredienti. A questo punto uniamo poi anche le uova, il latte, l’olio e infine il sale.

   In uno stampo per torte versiamo tutto il composto che abbiamo appena preparato. Lo stampo lo imburriamo prima di versare il composto.

   Mettiamo in forno per una trentina di minuti a una temperatura di 180°. Una volta pronta la torta possiamo toglierla dal forno e metterla su una griglia a raffreddare.

   La torta è pronta ma dobbiamo guarnirla. Prendiamo i kiwi e li sbucciamo. Li tagliamo poi a spicchi e li mettiamo sulla superficie della torta cercando di fare una decorazione a forma di cerchio seguendo i contorni della torta.

   Per preparare la glassa invece seguiamo le indicazioni che troviamo sulla confezione e uniamo alla polvere per la gelatina lo zucchero ( 2 cucchiai) e il succo di mele. Il composto che abbiamo così ottenuto dovrà essere versato sulla torta per renderla brillante.

   Lasciamo raffreddare per un’oretta e poi serviamo.

Inoltre potrete decidere di rendere ancora più golosa la torta facendo una buona crema da aggiungere  alla torta prima della frutta e della gelatina. Non vi resta che assaggiare la torta di kiwi e giudicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>