Crocchette di tonno e besciamella

Quante volte non sappiamo cosa cucinare per cena? Certo Ginger ci da una mano, tante idee più o meno sofisticate per realizzare da cenette semplici e veloci ad incontri anche molto più impegnativi, fino anche a suggerirci che cosa portare per una giornata fuori casa al mare o in campagna. E oggi facciamo proprio questo!

I vostri bimbi desiderano qualcosa di diverso, vostro marito lamenta che non avete idee originali ( io in questo caso lo metterei ai fornelli vedendo quello che riesce a fare invece di criticare) ? Stupiteli con queste crocchette sicuramente originali e che non mancheranno di essere richieste altre volte! Per la besciamella va benissimo quella gia pronta, soprattutto in questo periodo dove la parola d’ordine è velocità e semplicità nelle preparazioni. Il tonno poi è facilmente reperibile in casa, non dimenticate mai di tenerne qualche scatoletta nella dispensa, è spesso un salvacene!
Crocchette di tonno e besciamella (ingredienti per 4 persone)
250gr di tonno sott’olio
200gr di besciamella pronta
1 uovo
qualche foglia di prezzemolo
pangrattato
farina
olio di arachidi
sale, pepe

Preparazione:
Unite alla besciamella il tonno tritato e del pepe a piacere. Una volta pronto stendete il composto su un ripiano pulito e lasciate raffreddare.
Aiutandovi con della farina prelevate l’impasto a cucchiaiate formando delle crocchette, che passerete nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Friggetele velocemente in olio ben caldo e lasciatele sgocciolare su carta assorbente prima di servirle ben calde e cosparse di sale.

2 commenti su “Crocchette di tonno e besciamella”

Lascia un commento