Lo spezzatino di manzo brasato alla birra di Cotto e Mangiato

Spread the love

Spezzatino manzo brasato birra cotto mangiato

Come avrete notato non sono molto ferrata con i secondi, in realtà forse preferisco i primi. Ma credo sia questione di non applicazione, se mi ci dedicassi con più dedizione credo che sfornerei secondi piatti gradevoli per me e per gli altri. Il fatto è che un secondo mi deve colpire altrimenti non ho lo stimolo per prepararlo. Questo mi è successo ad esempio con lo spezzatino di manzo brasato alla birra di Cotto e Mangiato.

Già la presenza della birra mi aveva incuriosita ed anche il fatto di preparare uno spezzatino, che tra tutti i tipi di carne che potessi preparare è uno dei miei preferiti. Per il resto lo spezzatino brasato alla birra è un’altra delle tante idee per la cena che può offrirci Cotto e Mangiato, un piatto semplice da cucinare anche se non proprio immediato. La cottura prevista infatti è di almeno 2 ore a temperatura bassa, circa 150 C° in forno.

Detto questo lo spezzatino piace molto anche ai bambini, evitando di utilizzare magari la birra potranno mangiarlo anche loro. Accompagnatelo solamente ad una insalata più o meno ricca, lo spezzatino è già un piatto sostanzioso di suo. E se vi piace questo tipo di piatto vi consiglio lo spezzatino alla genovese, lo spezzatino di verdure e cous cous e lo spezzatino allo speck.

Lascia un commento