Vellutata di zucca, ricetta bimby

di Redazione 0

vellutata zucca ricetta bimby

Questo fine settimana è finalmente arrivato autunno. Invogliata dalle nuvole e dalla pioggerella, ho scelto di preparare un pranzo domenicale diverso dal solito, utilizzando un ingrediente di stagione. Il primo piatto sarà la vellutata di zucca, realizzata con il Bimby, mio alleato in cucina da tanti anni. Quando fuori fa freddino, un comfort food, caldo, facile da digerire e leggero, è la scelta migliore. All’apparenza potrebbe sembrare una ricetta povera di sapori, in realtà però la vellutata di zucca Bimby è molto saporita, densa e cremosa. Alla ricetta base io aggiungo un po’ di parmigiano grattugiato che distribuisco sopra prima di servirla, e il risultato è sempre un successo e i vostri commensali chiederanno il bis. In più, considerato che tra qualche giorno sarà Halloween, la vellutata con la zucca potrebbe essere un’idea ottimale per un menu ideato per festeggiare.

Un comfort food non deve per forza essere una zuppa. In genere si tratta di piatti caldi, ma qualunque ricetta potrebbe essere un comfort food, l’importante è che per noi sia rassicurante, gradevole da mangiare, una ricetta autentica che ci scalda il cuore. La vellutata di zucca Bimby per me è una di queste ricette. Nella mia versione sono presenti il porro – che potete sostituire con la cipolla se non vi piacesse il suo sapore intenso – e una piccola patata che serve per ottenere una consistenza densa, grazie alla sua polpa soda e all’amido che contiene. Con il Bimby sono necessari appena 25 minuti, e non dovrete mescolare o badare alla pentola perchè fa tutto lui. Insomma, la vellutata di zucca è anche una ricetta semplicissima da realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>