Ricette Bimby: salmone con patate e salsa verde

Spread the love

ricette bimby salmone patate salsa verde

Oggi con l’aiuto del Bimby prepariamo una ricetta di un secondo tanto leggero quanto gustoso: il salmone con patate e salsa verde. La prova costume si avvicina, ci siamo già messe a dieta ma ogni tanto per soddisfare il palato c’è bisogno di cucinare qualcosa di più saporito, che ci risollevi dalla noisa dei soliti sapori, ma allo stesso tempo che sia leggero. Questa ricetta allora è perfetta. Il salmone va cotto nel Varoma del Bimby insieme alle patate e, cuocendo al vapore, non ci sarà bisogno di aggiungere olio o altri grassi, ma i sapori si manteranno comunque tutti intatti.

Che il pesce faccia bene è indubbio e le patate, anche cotte al Varoma, sono sempre un contorno invitante. Per dare un gusto in più al tutto io ho preparato anche una salsa verde a base di rucola, prezzemolo e pinoli, saporitissima e  leggera. E poi questa ricetta è perfetta perchè non dovrete fare altro che predisporre tutti gli ingredienti nel Bimby e lasciarlo cucinare. Il Bimby cuocerà tutto mentre voi potrete dedicarvi ad altre cose. E alla fine invece di lavare pentole e padelle laverete solo il Bimby. 

Se il gusto del prezzemolo vi sembra troppo forte e non lo gradite lo potete sostituire con il basilico. La salsa verde avrà un sapore più delicato e sarà ugualmente buonissima.

Lascia un commento