Ricette bimby: cocktail alle arance, mele e sherry

di Filomena 0



Un cocktail dal sapore fresco e dal leggero gusto alcolico. Oggi prepareremo il cocktail alle arance con mele e Sherry. La frutta che in questo periodo possiamo reperire facilmente per preparare questa bevanda in casa. Per realizzarla useremo il bimby il nostro amatissimo robot da cucina. Sapete quanto tempo impiegheremo per preparare il cocktail? Neanche 10 minuti. Ci metteremo di più a sbucciare mele e arance piuttosto che realizzare la ricetta. E’ vero in questi giorni le temperature sanno di inverno e ci fanno venire voglia di una cioccolata calda piuttosto che di qualcosa di fresco. Ma oggi è la festa del papà. Perché non preparare il cocktail per festeggiare tutti insieme? Certo i bimbi non potranno berlo ma per i genitori è consigliato.

Cocktail alle arance, mele e sherry


Ingredienti

2 mele | 2 arance | 100 gr. zucchero | 300 gr. ghiaccio | 1/2 misurino Sherry | 2 bottigliette acqua tonica

Preparazione

  Sbucciamo arance e mele. Nel boccale mettiamo lo zucchero e lo frulliamo a densità velo per 10 secondi a velocità 10.

  Aggiungiamo poi nel bimby la frutta e il ghiaccio, questa volta azioniamo a velocità 7 per 20 secondi.

  Ancora uniamo alla frutta lo Sherry e l’acqua tonica: velocità 2 per 10 secondi.

  Filtriamo con il cestello e il cocktail è pronto. Serviamo in coppette o in calici appropriati.

Come abbiamo detto gli ingredienti principali da usare sono arance e mele. Vi servirà poi dello sherry e anche dell’acqua tonica (due bottigliette). Come per ogni cocktail che si rispetti ci serve anche il ghiaccio. E poi? Azioniamo il bimby seguendo le istruzioni e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>