Food art per bambini, ecco le idee con foto

di Ishtar 0

Spesso risulta impossibile convincere i propri figli a mangiare tutto ciò che si ritrovino nel piatto, specie nel caso in cui non abbia proprio un aspetto invitante (vedi le verdure, ad esempio). A volte risulta anche difficile il solo staccarli dalla tv perchè presi dai personaggi dei cartoni. Una soluzione, però, c’è: che ne dite di riprodurre nel piatto animaletti e soggetti che non solo catturino la loro attenzione ma li prendano per la gola? Ricorriamo alla food art con queste idee golose.

Porrigde pinguino

La colazione rappresenta il pasto più importante. Il porridge è una soluzione sana e golosa, ma il suo aspetto solitamente non è dei più allettanti. Che ne dite di trasformarlo in un simpatico pinguino? Acquistate dei mirtilli freschi, che fanno tanto bene, e completate il tutto con arance e marshmallows mini.

Tramezzini buffi

Non hanno un’aria buffa questi tramezzini? Perfetti come snack o da inserire nell’ambito di pranzo o cena, sono farciti con delle fette di salame e del formaggio fresco tagliato a striscioline. Vengono poi completati con delle fette di cetriolo sormontate da olive nere e da un immacabile contorno di verdure.

Serpente di pasta sfoglia e wurstel

Semplici, veloci e perfetti per qualsiasi festa, anche quella di un compleanno. Si collocano alla grande in un buffet riservato ai bambini questi serpenti di pasta sfoglia e wurtstel. Per una versione sana potreste sostituire a questi ultimi delle carote lesse. Che ne dite?

Toast dolce civetta

Chiudiamo con un dolce ma sano snack: un toast farcito con burro di arachidi (o marmellata di pere) e decorato con fette di mela verde e dei cereali soffiati. Non è irresistibile?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>