Spiedini di polenta in prosciutto

di Emma 0

Piatto d’elezione dell’inverno, la polenta può essere rinnovata in tanti modi diversi: la versione di oggi è particolarmente sfiziosa visto che gli spiedini di polenta in prosciutto piacciono veramente a tutti, grandi e bambini. 

polenta, Come si prepara la polenta fritta

Semplicissimi da preparare, gli spiedini di polenta sono perfetti per un aperitivo con gli amici, come antipasto in famiglia, ma rappresenta la ricetta ideale per poter utilizzare anche la polenta avanzata. I cubetti di polenta vengono farciti da deliziose fettine di prosciutto croccante: perfetto il prosciutto crudo, ma se vi piace la ricetta potrete anche variarla in qualche modo. Sostituite ad esempio il prosciutto crudo con il prosciutto cotto o con la mortadella per un sapore un po’ più deciso. Preparate la polenta per i vostri spiedini oppure preparateli con la polenta avanzata già nei piatti.

POLENTA, DUE RICETTE ALTERNATIVE

MINI COCOTTE DI POLENTA CON I FUNGHI

BRUSCHETTE DI POLENTA, ANTIPASTI SFIZIOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>