Porcini ripieni con verdure e pollo dalla Prova del Cuoco

di Redazione 0

 

Porcini ripieni con verdure e pollo

Ora che i funghi sono arrivati in abbondanza (se non ora quando?) utilizzarli in cucina, specie per chi li ami come me, diventa quasi un obbligo morale. Una delle ultime ricette proposte dalla Prova del Cuoco ha riscontrato subito il mio interesse tanto da proporla in men che non si dica. Mi riferisco ai porcini ripieni con verdure e pollo. Ricetta sfiziosa come poche, si discosta dalle solite di funghi ripieni che avevo provato fino ad ora, unendo nel ripieno sia la carne bianca che le verdure e divenendo così un secondo piatto completo, ricco e sfizioso.

I porcini ripieni con verdure e pollo dalla Prova del Cuoco possono diventare all’occorrenza anche una portata da inserire all’interno di un buffet, o uno sfizioso antipasto nell’ambito di un pranzo o una cena sul tema autunnale. Io li ho adorati perchè prevedono una serie di ingredienti davvero molto particolare: coste, rucola, acciughe, pane di segale, insomma, un mix di ingredienti insoliti che vi stupirà al primo assaggio. Provate anche l’insalata di funchi porcini con crema di grana e la crostata ai porcini e patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>