Involtini di salmone con burrata

di Fabiana 0



Salmone e burrata son gli ingrandimenti necessari per la preparazione di squisiti involtini di salmone con burrata, un antipasto veramente sfizioso e particolarmente raffinato che propone l’abbinamento di due ingredienti inediti come abbinamento.

Si tratta in effetti di piccoli e sfiziosi rotolini di salmone affumicato che vengono farciti con la burrata, ma potrete anche scegliere di sostituirla con della semplice mozzarelle o della stracciatella. 

Involtini di salmone con burrata


Ingredienti

200 grammi di salmone affumicato | 1 limone | 200 grammi di burrata | Erba cipollina | Olio sale e pepe

Preparazione

   Stendete le fettine di salmone affumicato sul tagliere e poi aggiungete anche il succo di limone per irrorare bene.

   Ora prendere la burrata e spezzettala con cura: in alternativa potrete anche sfilacciare la vostra stracciatella. Nel caso in cui scegliete di utilizzare la mozzarella dovrete lasciarla sgocciolare bene per qualche minuto per non inumidire troppo i vostri involtini. Ora lavate gli steli di erba cipollina e lasciateli scottare nell’acqua bollente anche solo per qualche minuto.

   Scottare nell'acqua bollente gli steli di erba cipollina e poi riprendeteli. Assemblate bene i vostri involtini: sistemate le fettine di salmone aperte e poi adagiatevi sopra la mozzarella o la burrata. Arrotolatele con cura per il senso della lunghezza legate tutti gli involtini ottenuti con gli steli di erba cipollina.

Il tocco in più è dato poi dalla presenza degli steli di erba cipollina che vengono utilizzati per chiudere i vostri rotolini, creare un tocco di colore e rendere ancora più curati i vostri deliziosi involtini. La preparazione è veramente molto semplice, ma il connubio fra il salmone affumicato e la burrata è decisamente inviante per la preparazione di un piatto poco scontato. 

POLPETTE CON SALMONE E CON PANNA

PIADINA CON SALMONE E CON FORMAGGIO

SALMONE PICCANTE ALLA MESSICANA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>