Piadina con salmone affumicato e formaggio fresco

di Fabiana 0



Quando non avete molta voglia di cucinare o quando siete in procinto di preparare qualcosa per un picnic fuori porta o per il mare, ecco una ricetta che vi tornerà utile. La piadine con salmone affumicato e con formaggio spalmabile è molto semplice da preparare ed è un piatto leggero, ma completo.

Vi occorrono semplicemente solo delle piadine anche pronte che potrete acquistare al supermercato: ce ne sonori ottima qualità, morbide e appetitose. Basta riscaldarle leggermente su una padella antiaderente prima di condirle per poter gustare un piatto sano e gustoso. 

Piadina con salmone affumicato e formaggio fresco


Ingredienti

4 piadine | 200 grammi di salmone affumicato | 200grammi di formaggio spalmabile | Erbette

Preparazione

   Lasciate riscaldare su una padella antiaderente le vostre piadine una alla volta: saranno sufficienti anche poco più di 30 secondi per ogni lato per rendere morbida la vostra piadina.

   Ora sistemate su ogni piadina le fette di salmone affumicato. Amalgamate con un cucchiaio il formaggio fresco con le erbette aromatiche.

   Spalmate una dose generosa di formaggio sulle vostre fettine di salmone e poi richiudere la vostra piadina e servite. Potrete anche tagliarle a dadini in modo tale da servite il piatto come stuzzichino per l’aperitivo.

Il salmone affumicato poi è l’ideale se abbinato al formaggio spalmabile magari arricchito dalla presenza di erbette aromatiche.

 

PIADINA CON VERDURE E OLIVE

PIADINA CON STRACCHINO E PROSCIUTTO COTTO 

SALMONE CON ARANCIA E CON AVOCADO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>