Salmone con arancia e salsa di avocado 

di Fabiana 0



Ecco una ricetta all’insegna del gusto, della leggerezza e anche della creatività: la ricetta del salmone con arancia e con salsa di avocado è veramente adatta a tutti.

Piace a chi ama le ricette di pesce, ma è perfetta anche per chi ama sperimentare in cucina grazie alla presenza dell’arancia che si abbina perfettamente con la salsa di avocado e ai finocchi.

Salmone con arancia e salsa di avocado 


Ingredienti

4 tranci di salmone | 1 arancia | finocchi | aneto, sale | salsa: avocado, cipollotti, sale, paprika

Preparazione

   Preparate i tranci di salmone, calcolandone uno per ciascun commensale. Puliteli e deliscateli e metteteli da parte. Ora preparate un carpaccio di finocchio con l’aiuto della mandolina e conservate i finocchi all’interno di una ciotola di acqua.

   Foderate il fondo del cestello della vaporiera con un’arancia effettuate e poi sistemare anche i quattro tranci di salmone fresco all’interno. Arricchite i tranci di salmone con un ciuffo di aneto tritato per aromatizzare e poi procedete alla cottura. Lasciate cuocere il vostro salmone all’arancia per circa 12 minuti.

   Tenente conto che per essere perfetto il vostro salmone dovrà essere morbido all’interno e cotto all’esterno. Nel frattempo preparate la salsa a base di avocado da servire insieme al salmone.

   Ricavate la polpa di un avocado e poi aggiungete anche due cipollati affettati, il succo di un lime e due cucchiai di olio sale e poca paprika, Aggiungete anche il sale sul salmone e servite il vostro piatto. Sistemate all’interno di ogni piatto un trancio di salmone insieme al finocchio e con la salsa all’avocado.

E in più si tratta di una ricetta assolutamente leggera visto che viene preparata con la cottura al vapore.

 

SALMONE PICCANTE ALLA MESSICANA 

INSALATA CON LENTICCHIE E CON SALMONE

ROTOLO DI SALMONE AFFUMICATO E VERDURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>