Polpette con salmone e con panna

di Fabiana 0



Ecco una ricetta semplice semplice da preparare: le polpette con salmone e panna sono veramente squisite e molto appetitose.

Piacciono a grandi e piccoli e possono essere preparate anche con un certo anticipo: sono delle piccole delizie fritte che potrete preparare anche quando avete poco tempo a disposizione e potrete poi gustarle anche riscaldate al momenti di servirle.

Polpette con salmone e con panna


Ingredienti

300 grammi di salmone | 140 grammi di mollica di pane | 200 ml di panna da cucina  | 80 grammi di pangrattato - 1 uovo  - 50 grammi di parmigiano  | Olio di semi - Prezzemolo, spicchio di aglio  - Sale

Preparazione

   Mettete in un frullatore la mollica del pane sminuzzata e aggiungete anche il prezzemolo tritato. Aggiungete anche l’uovo e lo spicchio di aglio. Aggiungete anche il pangrattato. Non appena avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo dovrete aggiungere anche il vostro salmone lessato e già sminuzzato, ma potrete aggiungerlo anche una volta che l’avrete cotto al forno. Aggiungete la panna da cucina.

   Azionate il frullatore fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo. Eventualmente potrete anche decidere di aggiungere altro pangrattato al resto dell’impasto.

   L’impasto praticamente è pronto: non dovrete fare altro che valutare il tipo di impasto ed eventualmente aggiungere anche altro pangrattato per renderlo più omogeneo.

   Ora preparate le polpette: lasciate roteare una piccola quantità di impasto con le con le mani e poi schiacciatele per ottenere la forma desiderata.

   Create delle polpette delle stesse dimensioni in modo tale da facilitare il tipo di cottura: passatele nel pangrattato e poi friggetele nell'olio di semi bollente per circa 5 minuti per lato fino a quando non saranno ben dorate. Scolatele e servitele.

La ricetta di oggi le propone fritte, ma potrete anche personalizzare la cottura e scegliere una cottura più leggera al forno senza che perdano nulla della loro bontà.

 

 

POLPETTE VERDI CON MIGLIO E CON PISELLI

POLPETTE GRECHE

POLPETTE DI PANE PUGLIESI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>