Gamberoni all’arancia in padella

di Ishtar 0



I gamberoni all’arancia in padella costituiscono una preparazione sfiziosa come poche, ideale per portare in tavola un antipasto profumato, dal sapore dolce e che si rivela essere una coccola per il palato. La ricetta, di Benedetta Parodi, è semplice ed alla portata di tutti, ma permette di fare un’ottima figura in tavola. I gamberoni così preparati costituiscono una portata raffinata che si presta anche ad essere inserita nel menù di una cena a base di pesce.

 

Gamberoni all'arancia in padella


Ingredienti

3-4 cucchiai di zucchero | 3-4 cucchiai di acqua | scorzette di arancia | succo di mezza arancia | 10-12 gamberoni surgelati | 200 gr di maionese

Preparazione

  Fare caramellare lo zucchero in una padella con l'acqua. Sbollentare le scorzette di arancia in acqua calda per pochi minuti quindi scolarle mantenendo l'acqua di cottura sul fuoco.

  Porre le scorzette nella padella con lo zucchero caramellato, quindi farle insaporire bene per pochi minuti. Sbollentare i gamberoni nell'acqua di cottura dell'arancia e farli cuocere per non più di un minuto.

  Mescolare la maionese con le scorzette unire poco succo d'arancia e servire i gamberoni con la salsa ottenuta.

Ottimi, comunque, anche come secondo piatto se abbinati ad una abbondante porzione di verdure crude o cotte, ad un’insalata mista o alle patate cotte al forno. Pronti in pochi minuti profumano di arancia e non fanno altro che catalizzare l’attenzione dei commensali. Ideali anche nel caso in cui abbiate in programma una cenetta a due. Provate, a questo proposito, anche i gamberoni al curry e mela, i gamberoni con i fiori di zucca in uno sfizioso antipasto e i gamberoni panati, eleganti e raffinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>