Gamberoni al curry e mela

di Ishtar 0



I gamberoni al curry e mela rappresentano una pietanza facile da realizzare ma di grande successo. Piatto particolare senza dubbio, risulta perfetto sia per il pranzo di tutti i giorni che per quello delle occasioni speciali. Hanno dalla loro l’estrema semplicità di esecuzione. L’abbinamento tra il pesce ed il curry fa il resto. Particolarmente indicati agli amanti della tipica miscela di spezie indiana che abbiamo ormai adottato, i gamberoni al curry e mela sono ideali da inserire nel menù di una cena etnica.

 

Gamberoni al curry


Ingredienti

6 gamberoni imperiali | 1 mela | 1 cipolla bianca | 1 cucchiaio di curry | 2 cucchiai di Cognac | brodo | olio di oliva

Preparazione

  Pulire bene i gamberoni, sgusciarli avendo cura di lasciare la testa attaccata.

  Fare stufare la cipolla affettata sottilmente con olio e brodo, quindi unire la mela tagliata a pezzi e fare cuocere per qualche minuto.

  Unire il curry sciolto in 2 cucchiai di brodo e fare insaporire bene quindi frullare il composto ottenendo una salsa omogenea.

  Servire i gamberoni con la salsa ottenuta.


Nonostante esistano diverse varianti della ricetta, ho adorata questa, che prevede l’aggiunta delle mele. Questa versione non risulta particolarmente piccante anche se potrete regolare tale aspetto in base ai vostri gusti unendo più o meno peperoncino o ponendolo sul tavolo, a parte, in modo che ognuno dei commensali possa unirne quanto desiderato. I gamberoni così preparati possono essere serviti su un letto di riso pilaf. Se questa ricetta vi è piaciuta non potete non provare anche il pollo al curry indiano, i gamberoni alla birra e zafferano e i gamberi esotici al curry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>