Crocchette di riso avanzato con asparagi

La cucina degli avanzi è una delle cose che amo di più e le crocchette di riso avanzato sono senza dubbio tra le mie ricette preferite. A me capita spesso di avere in frigo avanzi della cena, ingredienti freschi che devono essere utilizzati in fretta oppure piccoli pezzi di formaggio avanzati da altre ricette. Quando è così, le crocchette di riso e verdure, oppure una torta salata sono la soluzione ideale. Oggi vi proponiamo una alternativa squisita: crocchette di riso avanzato con asparagi, per aggiungere un sapore primaverile a una ricetta semplice.

crocchette riso avanzato asparagi

Le crocchette di riso sono un piatto perfetto per tutta la famiglia. Si possono preparare in tantissimi modi diversi e voi potrete rinnovare questa ricetta con la vostra creatività e utilizzando gli ingredienti che preferite o che avete a disposizione. E se avete studiato una ricetta che credete unica, scriveteci nei commenti come l’avete realizzata. Io vi consiglio di seguire le nostre indicazioni se desiderate una crocchetta di riso dal gusto leggero e fresco di verdure, altrimenti provate una ricetta di supplì, che in genere si fanno con riso al pomodoro e un cuore tenero di mozzarella. Se poi a casa avete un qualunque tipo di risotto, ad esempio risotto ai funghi o risotto allo zafferano, utilizzatelo come base aggiungendo solo la panatura e un cuore di formaggio filante.

Vi piacciono le ricette delle crocchette di riso avanzato? Abbiamo tante golosissime idee per voi: crocchette di riso e patate, crocchette di riso allo zafferano, crocchette con i piselli e crocchette di patate e mozzarella di Benedetta Parodi.

Photo Credits | Lapina Maria / Shutterstock.com

Lascia un commento