Antipasti freddi: Peperoni ripieni con crema di Philadelphia al tonno e capperi

di Roberto 0



Inutile ribadire il concetto che ormai l’estate è alle porte e il clima più calda ci spinge a mangiare cibi più freschi e leggeri. Meno roba in tavola ma più stuzzicante e divertente, per cibarsi senza appesantirsi e far diventare il pasto un momento d’incontro, di svago e di allegria. Il mio suggerimento resta sempre quello di preparare due o tre tipi di antipasti differenti e combinare in questo modo una cena informale accompagnata da del buon vino. Ed oggi per arricchire il nostro buffet vi propongo un antipasto freddo a base di Peperoni ripieni con crema di Philadelphia al tonno e capperi.

Peperoni ripieni con crema di Philadelphia al tonno e capperi


Ingredienti

4 peperoni rossi lunghi | 250 gr. Philadelphia Classico | 160 gr. tonno sott'olio | 4 cucchiaio capperi sotto sale | 2 cucchiaio prezzemolo finemente tritato

Preparazione

  Lavate i peperoni, eliminate il picciolo quindi svuotateli dei semi lasciando integro il “corpo” del peperone. Sciacquate abbondantemente i capperi per eliminare tutto il sale in eccesso, quindi scolateli e strizzateli leggermente e poi tritateli finemente.

  Sgocciolate il tonno, versatelo in una ciotola e pestatelo con i rebbi di una forchetta. Unite il Philadelphia, i capperi ed il prezzemolo al tonno e mescolate il tutto per bene fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

  Riempite un sac à poche con la crema al Philadelphia e riempite i peperoni. Se avanza della crema potrete utilizzarla per guarnire i piatti. Per concludere tagliate ogni peperone in 3 parti e disponetele nei singoli piatti.

I Peperoni ripieni con crema di Philadelphia al tonno e capperi sono perfetti per tutta la stagione estiva, ricchi di sapori differenti che si miscelano tra loro in un piatto freddo e ricco di colore. Tanta allegria e buon gusto con i Peperoni ripieni con crema di Philadelphia al tonno e capperi. Il vino, rigorosamente bianco e freddo, su quale vino scegliere non saprei suggerirvi con precisione, scegliete un bianco della vostra regione, questa ricetta di antipasto non ha molti problemi di accostamento. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i pomodori ripieni con funghi e crostini, i funghi ripieni alla ricotta o i pomodori ripieni alla crema di formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>